Condividi
02/02

Incontri e assaggi a Identità Golose

È tra gli eventi enogastronomici più attesi dell’anno: Identità Golose riunisce a Milano i migliori chef italiani e internazionali.

All’appuntamento, in programma dal 5 al 7 febbraio a Fieramilanocity, non poteva mancare la Guido Berlucchi, che proporrà all’assaggio di appassionati e addetti ai lavori i suoi Franciacorta top.

Nel corner Berlucchi, per tre giorni, degustazione di Palazzo Lana Brut e Satèn, millesimati dai lunghissimi affinamenti creati col “fior fiore” del mosto, e Cellarius Brut, Rosé e Pas Dosé, tre vintage che valorizzano il concetto di “tempo ideale” in vigna, in cantina, a tavola.

Accanto agli assaggi all-day-long, ogni giorno alle ore 13 speciali momenti d’incontro.

Domenica 5, “B.fest”: Massimo Bernardi, mente del notissimo food blog Dissapore, inviterà gli internauti a brindare con Cellarius Pas Dosé 2006. Il Franciacorta sarà raccontato dal suo creatore, l’enologo Arturo Ziliani, e accompagnato dai pregiati formaggi Luigi Guffanti 1876.
Gli aromi ampi e decisi di Cellarius Pas Dosé incontreranno senza timore i due campioni di gusto del noto selezionatore caseario: salva cremasco e bagòss alpeggio 2009.


Lunedì 6 e martedì 7, spazio a Cellarius Cuvée JRE 2007, il Franciacorta creato su misura dai Jeunes Restaurateurs d’Europe. Cantinieri per un giorno, i JRE hanno degustato Cellarius Blanc de blancs, 36 mesi sui lieviti, e selezionato lo sciroppo di dosaggio su misura per farne la “bollicina” ideale da abbinare ai loro piatti creativi.
Il gusto, severo e rotondo insieme, di Cellarius Cuvée JRE incontrerà la burrosa delicatezza di Red King, il pregiato salmone selvaggio di Jolanda De Colò, apprezzata cercatrice di bontà internazionali.