Eventi
Tutte le news
Condividi

Trenitalia: al Frecciaclub Milano Centrale “Berlucchi Wine Tasting”

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna l’appuntamento con il wine tasting Berlucchi per i soci FRECCIAClub Trenitalia, Gruppo FS Italiane.

Il 15 e 16 dicembre, la lounge FRECCIAClub di Milano Centrale accoglierà i suoi soci per un viaggio sensoriale alla scoperta del Franciacorta.

Dalle 16,30 alle 20 i passeggeri potranno degustare due etichette della maison cui si deve la creazione del primo Franciacorta, nel 1961.

Si tratta di Max Rosé, intrigante nel colore e delizioso al palato con suoi i profumi di piccoli frutti di bosco, e di Berlucchi ’61 Satèn, Chardonnay di grande eleganza e dalla sottile e delicata effervescenza. Due Franciacorta affinati almeno due anni in cantina sui loro lieviti, due diverse espressioni dell’essenza del territorio.

Nel corso della degustazione, un sommelier di casa Berlucchi fornirà preziose informazioni sul territorio, le tecniche di produzione e gli abbinamenti gastronomici.

I partecipanti avranno poi l’occasione di continuare il loro viaggio nel gusto in Franciacorta: Berlucchi offrirà loro la possibilità di visitare le sue seicentesche cantine a Borgonato di Corte Franca, luogo di grande suggestione. Al termine del tour guidato, gli ospiti potranno degustare una selezione di Franciacorta accompagnati da sfiziosi assaggi.

Il wine tasting Berlucchi è un’iniziativa prestigiosa per i clienti delle Frecce che si svolge in una delle principali lounge Trenitalia, presenti nelle principali stazioni e città: Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Padova, Venezia, Verona, Bari, Salerno.

I servizi FRECCIAClub spaziano dalla biglietteria dedicata (anche telefonica, senza costi aggiuntivi e senza recarsi in stazione per il ritiro del biglietto) al Wi-Fi, dalla prenotazione taxi al servizio di fax in arrivo. Dispongono di aree di attesa confortevoli, riservate e accoglienti dov’è a disposizione dei clienti un’ampia scelta di stampa estera, riviste e quotidiani, e di un’area break self-service con caffè, bevande calde e fredde e snack, dolci e salati.

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sui prodotti, ricevi promozioni ed inviti agli esclusivi eventi Berlucchi.