Eventi
Tutte le news
Condividi

Wine tour con sorpresa

Una dolce sorpresa attende i wine lover che a dicembre visiteranno le cantine Berlucchi in Franciacorta.

Al termine della visita guidata negli storici sotterranei dove nacque, nel 1961, il primo Franciacorta, e dopo la degustazione di Brut e Pas Dosé accompagnati da delizie del territorio, i visitatori gusteranno un vero capolavoro di pasticceria.

Si tratta del Panettone Bresciano del Maestro Iginio Massari, trionfo di ricerca pasticcera riconoscibile dai vivi profumi di vaniglia, agrumi e burro. All’assaggio, rivela la pronunciata aromaticità delle mandorle baresi che lo ricoprono, la leggerezza garantita dalle 52 ore di lievitazione, la freschezza degli agrumi: l’arancia candita, l’uvetta australiana, il cedro calabrese.

Il richiestissimo (è ormai usuale vedere pubblico in coda fuori dalla sua pasticceria in via Veneto a Brescia) panettone di Massari troverà degno abbinamento nel Franciacorta Demi Sec di Berlucchi: la sua morbidezza sarà bilanciata dalle vivaci bollicine e dalla fresca acidità di Demi Sec, mentre il gusto delicatamente abboccato del vino sposerà la dolcezza mai stucchevole del panettone. Connubio perfetto tra i profumi del dolce e del Franciacorta, il cui bouquet fluttua tra ricordi di mela gialla, frutta esotica e agrumi. Un’esperienza polisensoriale che rende il wine tour ancora più memorabile.

;

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sui prodotti, ricevi promozioni ed inviti agli esclusivi eventi Berlucchi.