#iorestoacasa

Buona Pasqua


Con l’augurio di ritrovare, soprattutto quest’anno,
la gioia e la serenità portate dalla ritualità dei gesti familiari.
Brindiamo uniti, ce la faremo!


Scopri gli abbinamenti a Cuveé Imperiale Franciacorta

Sabato
5 ottobre
2019
10:30 - 18:30

Berlucchi Franciacorta Cuvée Imperiale Max Rosé

Questo Rosé Berlucchi è un Franciacorta fresco, caratterizzato dai profumi fragranti di frutti di bosco e fragoline. Un blend di 60% Chardonnay e 40% Pinot Nero affinato almeno 24 mesi in bottiglia dal sapore pieno, vellutato, morbido e piacevolmente abboccato.

rose

Il consiglio del sommelier

Per impreziosire il vostro pranzo pasquale, provatelo all’aperitivo, in abbinamento alla tradizionale torta pasqualina o a preparazioni più strutturate come il casatiello napoletano. La sua piacevolezza di beva darà una marcia in più all’inizio pasto!

Berlucchi Franciacorta Cuvée Imperiale Brut

Un grande classico di casa Berlucchi, il Franciacorta più amato
per ogni momento di celebrazione.
Un blend di 90% Chardonnay e 10% Pinot Nero che affina almeno 18 mesi in bottiglia, caratterizzato dal sapore pieno e pulito e dalla piacevole e decisa nota fruttata e acidula.

rose

Il consiglio del sommelier

Questo Franciacorta Brut è perfetto per accompagnare il pasto, in abbinamento ai primi piatti della tradizione, in particolare lo suggerisco con scrigni di pasta all’uovo ripiena, ma anche, perché no, con lasagne e cannelloni. La piacevole acidità e l’anidride carbonica contribuiranno a dare una sensazione di freschezza e pulizia al palato, alleggerendo ogni boccone, mentre la struttura decisa data dal lungo affinamento contribuirà all’armonia dell’abbinamento.

Berlucchi Franciacorta Cuvée Imperiale Demi-Sec

Il Demi-sec Berlucchi è un Franciacorta elegante, caratterizzato da una dolcezza delicata, perfetto fine pasto.
Sapiente blend di Chardonnay e Pinot Nero, affina in bottiglia per almeno 18 mesi, andando ad arricchire il piacevolissimo profumo di note di pasticceria accompagnate da fiori d’acacia e tiglio.

rose

Il consiglio del sommelier

Dulcis in fundo, niente esalta meglio di questo Demi-sec la bontà semplice e ineguagliabile della colomba tradizionale, immancabile protagonista del pranzo pasquale. Nata all’inizio del 20° secolo in Lombardia è uno dei più celebri dolci a pasta lievitata, impreziosita da profumate scorze d’arancia candite e arricchita dal contrasto tra la croccante copertura alle mandorle e l’umida scioglievolezza dell’impasto.
Un accostamento splendido, quello tra colomba e Demi-sec Berlucchi, che bilancia la morbidezza e la ricchezza del dolce con la viva acidità del Franciacorta, mantenendo al contempo un’armonia di dolcezze.

Follow us

Seguici su Instagram e scopri il mondo Berlucchi

ig