Viaggio a Palazzo Lana

La nobile dimora del Franciacorta.
Domenica 22 Maggio visita esclusiva guidata allo storico Palazzo Lana con degustazione in una delle nobili dimore dell'Associazione Dimore Storiche Italiane.

Palazzo Lana Berlucchi, adiacente alle cantine storiche, è un luogo dal potente fascino ispiratore: fu proprio l’eleganza delle sue sale che spronò Franco Ziliani a proporre a Guido Berlucchi di tentare la produzione in Franciacorta di uno spumante “alla maniera dei francesi”. Era il 1955, e da quell’incontro nacque una storia enologica che cambiò per sempre le sorti del territorio. Fu nel 1961 quando venne prodotta la prima bottiglia di Franciacorta, considerato oggi uno dei vini più prestigiosi d’Italia. Il Palazzo fu testimone di un’impresa innovativa e unica.

Il Tour Prevede

Un viaggio all’interno delle storiche mura di Palazzo Lana Berlucchi: là dov’è nato il primo Franciacorta.

Domenica 22 Maggio 2022, le porte di Palazzo Lana verranno aperte, in qualità di luogo facente parte dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, in esclusiva per voi, per un’esperienza che avrà il sapore di storia e tradizione.

La visita comprenderà un tour alle cantine Berlucchi per poi concludersi tra le mura della dimora storica. Al termine della visita verranno degustati tre selezionati Franciacorta della nostra maison  in abbinamento a grana e grissini artigianali, serviti all’interno di Palazzo Lana.

I vini proposti in degustazione dai nostri sommelier:

Berlucchi ’61 Franciacorta Satèn
Berlucchi Cuvée Imperiale Franciacorta Dosaggio Zero
Berlucchi ’61 Franciacorta Nature 2015

Disponibile su prenotazione solo il 22 Maggio ore 10:00, 11:30, 14:00 e 16:00

45,00 a persona

Evento sconsigliato ai minori di 18 anni
Cancellazione gratuita entro 24 ore prima dell’evento

Prenota

#BerlucchiMood