ACADEMIA BERLUCCHI

IL CIRCOLO VIRTUOSO DEL SAPERE
ACADEMIA BERLUCCHI
IL CIRCOLO VIRTUOSO DEL SAPERE

ACADEMIA BERLUCCHI è un progetto che si pone come moderna Agorà dove brillanti e note personalità provenienti da ambiti diversi, non solo enologici o agricoli, ma unite da una comune visione si confrontano per stimolare e condividere pensieri e proposte su tematiche legate alla Sostenibilità, alla Cura del Territorio ed all’Innovazione, per una visione di un domani più sensibile e resiliente.

Nato dalla volontà della Famiglia Ziliani e sviluppato in collaborazione con Future Concept Lab di Francesco Morace e Grassi+Partners, ACADEMIA BERLUCCHI esprime il desiderio di condividere una responsabilità sempre crescente nei confronti di un territorio quale la Franciacorta, di cui la cantina Guido Berlucchi è pioniera e leader da 60 anni, producendo una serie di contenuti in un programma già approvato per le prime tre edizioni che creino spunti e confronto dalle positive ricadute sulle comunità, sia locali che in altri territori.

EDIZIONE 2021
TALENTI PER UN FUTURO SOSTENIBILE

L’edizione 2021, dal titolo “Talento, Nutrimento per il Futuro”, mette a fattor comune la rete di pensiero e contatti costruita nei tre anni di progetto, con l’obiettivo di creare spunti di confronto dalle positive ricadute sulle comunità locali e su altri territori.

SCOPRI L'EDIZIONE 2021
EDIZIONE 2020
4 SOSTE SULLA VIA DEL CAMBIAMENTO

I temi salienti di oggi e di domani, in quattro conversazioni su talento e futuro, con i protagonisti di un cambiamento sostenibile.

SCOPRI L'EDIZIONE 2020
EDIZIONE 2019
TERRITORI SOSTENIBILI

Un progetto voluto dalla Famiglia Ziliani, promotrice in Franciacorta di una viticoltura sostenibile, per stimolare confronti e riflessioni su un futuro in armonia con il territorio.

 

SCOPRI L'EDIZIONE 2019
CONTATTACI

Segreteria Organizzativa
ACADEMIA @ GRASSI & PARTNERS PR
academia@berlucchi.it