Eventi
Tutte le news
Condividi

Berlucchi a Identità Golose con ’61 Nature Millesimato in tre abbinamenti all’insegna dell’eccellenza

Pochi giorni ci separano da Identità Golose (Mi.Co. Fieramilanocity, 23/25 marzo), il grande congresso di alta cucina, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, dove Berlucchi attenderà gli ospiti nella sua lounge total black.

 

Oltre all’assaggio continuato dei Franciacorta Berlucchi ’61 Brut, ’61 Satèn e ’61 Rosé, l’elegante lounge Berlucchi si trasformerà ogni giorno dalle 12,00 alle 13,30 in un’oasi del gusto, dove sperimentare abbinamenti curiosi e appaganti a ’61 Nature 2011.

Il Franciacorta premiato “bollicine dell’anno” da Gambero Rosso e acclamato dalla critica internazionale è un millesimato non dosato, affinato oltre 5 anni sui lieviti, che unisce la “croccantezza” dello Chardonnay alla mineralità del Pinot Nero.

La personalità volitiva di Nature sarà valorizzata sabato 23 marzo dall’incontro con i delizosi salumi di Spigaroli: la sua Spalla cruda di Antiche Razze e il pregiatissimo Culatello Oro stagionato oltre 24 mesi.  Si continua domenica 24, quando Nature 2011 sarà servito con il meraviglioso salmone selvaggio affumicato di Alaska SeaFood e si chiuderà poi in bellezza lunedì 25 con l’abbinamento ad una fragrante creazione di Gennaro Battiloro: una pizza con impasto lievitato 72 ore e condita con crema di cipolle rosse agrodolce, mousse di ceci della garfagnana, alga wakame soffiata, scarola riccia a crudo e olio evo.

Tre accostamenti inusuali e impegnativi, che ’61 Nature 2011 dimostrerà di sostenere con grinta ed eleganza. Franciacorta dall’innato equilibrio, la sua struttura e la lunga persistenza lo rendono l’abbinamento perfetto a piatti audaci, in grado di esaltarne la complessità gustativa.

stories Identità

dem-identita

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sui prodotti, ricevi promozioni ed inviti agli esclusivi eventi Berlucchi.