Il programma “Il vino con moderazione” è un’iniziativa del settore europeo del vino, mirata a promuovere il consumo moderato e responsabile di vino e a contribuire alla prevenzione del consumo eccessivo e scorretto di bevande alcoliche in Europa.
Vai al sito
Il Franciacorta è particolarmente adatto per accompagnare i piatti della gastronomia più raffinata, e l’accordo con l’associazione J.R.E. Italia promuove la cultura dell’abbinamento tra i Franciacorta Berlucchi e i piatti ideati dai JRE.
Vai al sito
Berlucchi ritiene che sia importante perseguire e difendere la qualità e la genuinità dei cibi e delle bevande, vino in primis.
Per questo sostiene l’azione meritoria della Fondazione Slow Food con l’obiettivo di salvaguardare e promuovere realtà produttive nazionali e internazionali.
Vai al sito
Berlucchi condivide con l’A.I.S. gli obiettivi di diffusione di cultura e conoscenza nel settore enologico ed enogastronomico, ritenendo i soci A.I.S. un tramite importante tra i produttori e i consumatori. Presso la sede dell’azienda vengono periodicamente consegnati i diplomi di terzo livello del corso A.I.S. per sommelier.
Vai al sito
L’impegno di Berlucchi e del Seminario Permanente Luigi Veronelli si concentra sul mondo dell’agricoltura e dell’alimentazione. Il confronto con professionisti e appassionati è fondamentale per sostenere e affiancare le aziende associate in progetti d’interesse comune con sensibilità e coerenza.
Vai al sito
Berlucchi e Le Soste ritengono fondamentale il confronto e l’ideazione di progetti comuni tra gli attori dell’alta cucina italiana. Il gruppo “Le Soste” rappresenta l’insieme di professionisti del settore accomunati dai medesimi ideali di cultutra gastronomica, convivialità, accoglienza, cortesia e raffinatezza.
Vai al sito