BERLUCCHI '61. NUMERO PRIMO. PRESENTATA UFFICIALMENTE A MILANO

Presentata a Milano la nuova identità di “BERLUCCHI ’61. Numero Primo”, Il Franciacorta che racconta La Forza di un’idea, la Bellezza della Natura, la cura del Saper Fare.

Settembre 15, 2022

Presentata a Milano la nuova identità di “BERLUCCHI ’61. Numero Primo”, Il Franciacorta che racconta La Forza di un’idea, la Bellezza della Natura, la cura del Saper Fare.

Una serata “magica”, con le guglie del Duomo e l’imponente cupola della Galleria Vittorio Emanuele illuminate da una brillante luna – ha salutato la presentazione della nuova identità visuale e di concept della nostra Linea ’61.  Nella location più attesa dell’anno – sui tetti ed i giardini fioriti di HORTO, il nuovo ristorante del rooftop del THE MEDELAN- 200 selezionati invitati , tra Stampa, volti noti ed Opinion leaders, hanno potuto degustare tutti e tre i protagonisti della Linea ’61. Numero Primo:  Satèn e Rosé nel loro nuovo abito accanto alla novità di un Franciacorta Extra Brut, il vero nuovo protagonista della Linea.

 

YouTube video


 

BERLUCCHI ’61. NUMERO PRIMO, è l’idea su cui è nata la nuova identità: un’idea forte che sottolinea l’unicità di Berlucchi in Franciacorta. Il ‘61, anno di nascita del primo Franciacorta proprio nelle nostre cantine, è anche un Numero Primo che – indivisibile in sé – si lega in modo inscindibile al territorio in cui è nato. Un anno speciale, una svolta nella storia enologica italiana, un’unicità che i nostri fondatori – Guido Berlucchi e Franco Ziliani – avevano forse già immaginato e che è stata la nostra guida per oltre 60 anni.

Un claim incisivo: “La Forza di un’Idea, La Bellezza della Natura, la Cura del Saper Fare” . Tre temi che ben descrivono la visione della nostra azienda e proprio per questo sono diventati i valori fondanti del progetto di nuova Brand Identity che, attraverso nuovi linguaggi visuali, cromatismi e suggestioni, ha reso la Natura ed il Design gli interlocutori privilegiati del Brand. Natura, come espressione di una nuova forma di Bellezza ed “arricchimento”: immateriale, accessibile e contrapposta al possesso delle “cose”. La Sostenibilità, in tutte le sue forme, l’attenzione alla custodia e cura del territorio di cui Berlucchi è uno dei riferimenti a livello nazionale e che da oltre 15 anni è pratica costante e quotidiana.

Ecco qualche scatto di una serata che ha visto la nostra nuova Linea fare il suo debutto in società!

#berlucchimoments

 

SCOPRI DI PIU’ SULLA NUOVA LINEA ’61. NUMERO PRIMO