Eventi
Tutte le news
Condividi

Berlucchi a ProWein: venticinquesima edizione

Anche quest’anno Dusseldorf ospiterà, dal 17 al 29 marzo, una delle più importanti fiere di settore al mondo, capace di richiamare ogni anno oltre 6600 espositori internazionali e più di 1000 giornalisti accreditati.

Stiamo parlando del ProWein, giunto alla sua venticinquesima edizione e sempre di più fulcro di interesse da parte di professionisti e appassionati.

La Guido Berlucchi vi aspetta presso lo stand F03 della Hall 15 per degustare l’intera gamma dei vini Berlucchi: un’occasione preziosa per scoprire la cura e la passione che mettiamo nei nostri Franciacorta.

Questa edizione propone inoltre un ricco palinsesto di eventi collaterali dedicati a stampa, operatori del settore e appassionati.

Sabato 16 marzo presso il Congress Center OST, dale 13:30 alle 19:00, Gambero Rosso presenterà le eccellenze recensite in guida con un banco d’assaggio figurante oltre 100 cantine; mentre dalle 16:30, allo Stahlwerk, sarà possibile degustare i migliori prodotti enologici da tutta Europa durante il coinvolgente Big Bottle Party organizzato da Falstaff.

Il weekend prosegue con due Happy Hour organizzati dalle 17:30 alle 19:30 dal Consorzio Franciacorta presso lo stand: domenica 17 il tema sarà l’apprezzatissimo Franciacorta Rosé, mentre lunedì 18 il focus sarà il Saten, gemma unica del territorio Franciacortino.

A concludere la manifestazione sarà poi la serata organizzata da Milano Wine Week presso l’Hyatt Regency Hotel: una presentazione alla stampa della seconda edizione della rassegna milanese, che dalle 19:30 vedrà gli interventi delle più importanti personalità legate all’evento e alla città di Milano per poi concludersi con un brindisi d’eccezione: protagonisti nei calici saranno infatti i millesimi 2011 di Berlucchi ’61 Nature e Berlucchi ’61 Nature Rosé.

Vinitaly 2016 allo stand Berlucchi