Eventi
Tutte le news
Condividi

Berlucchi a Slowfish: insieme per il mare

“Il mare: bene comune” è il tema della nona edizione di Slow Fish, a Genova da giovedì 9 a domenica 12 maggio. La manifestazione si svolge tra Porto Antico e Piazza Caricamento, nel cuore marinaro di Genova.

Il mare è fonte di cibo e risorse naturali, regala bellezza, costituisce una via di trasporto e una fonte di energia, immagazzina CO2 e restituisce ossigeno, offre a molti opportunità di lavoro e benessere.

Slow Fish 2019 accende i riflettori su chi – pescatori, cuochi, artigiani, ricercatori e aziende – sia in Italia che all’estero sta già lavorando a una gestione attenta di questa risorsa globale ed essenziale, determinante per garantire a noi e alle prossime generazioni la vita sul pianeta Terra.

Anche la Guido Berlucchi parteciperà, al fianco di Vittorio Fusari, a questa importante causa. L’appuntamento è sabato 11 maggio: non saranno solo i piatti di Chef Fusari ad essere protagonisti della serata, ma anche i suoi racconti inerenti alle tematiche legate al lago d’Iseo, alla tradizione della pesca e al cambiamento climatico. Berlucchi, ambasciatore in questa occasione del territorio spumantistico franciacortino, abbinerà la linea dei suoi Franciacorta Nature, dimostrando l’incredibile versatilità di un prodotto che è puro specchio del territorio in cui nasce.