Eventi
Tutte le news
Condividi

Guido Berlucchi Partner della Milano Wine Week 2020

La Guido Berlucchi, azienda di riferimento della Franciacorta, anche quest’anno rinnova il suo impegno a fianco della Milano Wine Week – dal 3 all’11 ottobre 2020 – in veste di founding supporter.

Giunta al terzo anno, questa edizione si caratterizzerà per un’evoluzione nella forma annunciando un coinvolgimento sempre più internazionale e una modalità di fruizione sempre più digitale ed interconnessa. La Guido Berlucchi disporrà di una sua piattaforma digitale dove oltre a caricare i suoi contenuti, incontrerà virtualmente appassionati e operatori del mondo vino in collegamento da diverse nazioni. Infatti, con un semplice click sarà possibile entrare in cantina o partecipare alle dirette delle tre imperdibili Masterclass, tenute dall’oratore d’eccellenza Arturo Ziliani, AD e responsabile enologo della Berlucchi, per un’esperienza globale e senza barriere.

MWW-Logo-2020

La prima Masterclass è prevista martedì 6 Ottobre, alle 14.00, nelle eleganti sale di Palazzo Bovara. In degustazione un’esclusiva verticale di tre annate di Palazzo Lana Extrême, Franciacorta Riserva, massima espressione del Pinot Nero.
Seguiranno poi due masterclass internazionali, in programma martedì 6 Ottobre dalle 16 alle 17.15 (ora italiana) in collegamento con NY e mercoledì 7 ottobre dalle ore 19:00 alle 20:15 in collegamento con San Francisco. La platea, composta da giornalisti, buyer e professionisti della ristorazione assaggerà i Franciacorta più iconici della maison franciacortina, in un confronto diretto con Arturo Ziliani – AD ed enologo della cantina. È possibile registrarsi a tutte e tre le Masterclass attraverso il portale della MWW.

Imperdibile, la diretta Instagram sul profilo MWW di venerdì 9 ottobre alle ore 19:00 che vedrà Arturo Ziliani in collegamento con Emanuele Trono, ormai noto agli appassionati come Enoblogger. Insieme degusteranno una personalissima selezione dei Franciacorta Berlucchi ritenuti i capisaldi dell’azienda, introducendo le prossime novità per il 2021. Infine, per un’esperienza “in situ”, dopo il successo dello scorso anno, tornano le navette Berlucchi Wine Tour che collegheranno Milano a Borgonato, sede della Guido Berlucchi, per dare a tutti la possibilità di scoprire più da vicino le sue storiche cantine dove è nato, ed è tuttora custodito, il primo Franciacorta. Messe a disposizione dall’azienda, le navette saranno attive nei weekend del 3-4 e del 10-11 Ottobre.

 

Dettagli e orari dell’offerta sono disponibili all’indirizzo berlucchi.it/visite-cantina/