Eventi
Tutte le news
Condividi

A Milano il via alla prima edizione della Milano Wine Week

Dal 7 al 14 ottobre tutta Milano parlerà il linguaggio del vino, ospitando un ricco calendario di eventi e appuntamenti che ne popoleranno tutti i quartieri.

Il progetto nasce da un’idea di Federico Gordini – già fondatore di Milano Food Week e di Bottiglie Aperte – e lo vedrà accompagnato da un comitato tecnico composto da personaggi del calibro di Luciano Ferraro, Daniele Cernilli, Pier Bergonzi, Andrea Grignaffini, Luca Gardini, Gigi Brozzoni e Antonio Paolini.

La Guido Berlucchi affianca l’organizzazione, fin da questa prima edizione, come founding supporter, sottolineando così il legame già forte che esiste tra la cantina Franciacortina e la comunicazione della cultura vitivinicola, che da sempre vede Milano come bacino di ascolto prediletto. La cantina presenzierà inoltre con un relatore al Convegno di apertura e al Wine Business Forum, Un incontro che vedrà coinvolti 100 “opinion leader” del settore con lo scopo di condividere le loro idee in cinque tavoli di discussione dedicati a innovazione, finanza e credito, internalizzazione, comunicazione e innovazione dei sistemi di vendita.

Il consorzio Franciacorta sarà presente in prima linea: Il quartiere Brera, Garibaldi e Solferino, grazie ad un arredo urbano personalizzato, si trasformerà per la settimana nel Franciacorta Wine District e, sempre per tutta la settimana, i ristoranti ed i locali di questo affascinante quartiere avranno una brandizzazione Franciacorta ed ospiteranno degustazioni di Franciacorta, menù ad hoc in abbinamento ed altre attività a tema.

L’11 ottobre a Palazzo Bovara, cuore pulsante della manifestazione, avrà luogo un percorso di degustazione dedicato al Franciacorta dove Berlucchi, insieme a 40 produttori franciacortini, potrà sorprendere Milano con la cremosità del suo Franciacorta ’61 Saten e la mineralità e il corpo di Berlucchi Franciacorta ’61 Nature 2011. Palazzo Bovara sarà inoltre cornice di due momenti di approfondimento dedicati a due tipicità della Franciacorta: martedì 9 il tema sarà il dosaggio zero; sabato 13 masterclass sul Saten – prodotto unico del territorio franciacortino – che vedrà anche Berlucchi ’61 Saten in degustazione.

Per maggiori informazioni: http://www.milanowineweek.com/programma/

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sui prodotti, ricevi promozioni ed inviti agli esclusivi eventi Berlucchi.