BERLUCCHI FRANCIACORTA 61 ROSÉ È UNO DEI 100 VINI MIGLIORI AL MONDO, SECONDO WINE SPECTATOR

Novembre 23, 2021

E’ stata annunciata oggi – come nelle migliori tradizioni di ogni anno nella settimana del Thanksgiving – l’attesissima classifica TOP 100 di Wine Spectator, che vede il Guido Berlucchi Brut Rosé Franciacorta ’61 NV, quale unico Metodo Classico italiano inserito nella prestigiosa selezione.

Alison Napjus, Senior Tasting Director di Wine Spectator così descrive il Guido Berlucchi Brut Rosé Franciacorta ’61 NV: “Allettanti profumi, sapori di frutta matura come fragola e lampone sono impostati sul perlage fine e vivace di questo rosé dal taglio netto ed invitante, fondato su una base gessosa”.

Un’ulteriore attestazione e riconoscimento nell’anno del 60° anniversario dalla creazione della prima bottiglia di Franciacorta, ad opera di Franco Ziliani nel lontano 1961 e dell’ intenso percorso di crescita qualitativa che ha portato la Guido Berlucchi ad essere – oltre che “fondatrice” di un’ intera area vinicola – azienda leader di un territorio e riferimento di Sostenibilità per un intero settore.

Una qualità reale, espressa così efficacemente dal Brand, che ha portato all’esaurimento delle disponibilità dei vini già da questa metà Novembre.

“Siamo felici e orgogliosi di rappresentare, in un anno così bello per la nostra azienda, il lavoro di una grande squadra su un intero territorio – dichiara Arturo Ziliani, CEO di Guido Berlucchi – e di potere dedicare a nostro padre Franco questo ambitissimo riconoscimento, che proietta la Guido Berlucchi in una dimensione internazionale, proprio nell’anno dei suoi 90 compleanni!.”

FRANCIACORTA
BERLUCCHI '61
Qui è nato il Franciacorta
SCOPRI
La Guido Berlucchi è Cantina dell’Anno 2022
Ottobre 8, 2021
Celebriamo i primi 60 anni di un’icona italiana
Novembre 3, 2021
1961 - 2021: CELEBRIAMO IL 60° ANNIVERSARIO DEL FRANCIACORTA
Ottobre 29, 2021