FOTOGRAFIA D'AUTORE IN CANTINA

Marzo 24, 2022

In collaborazione con il Brescia Photo Festival presentato al Museo di Santa Giulia, abbiamo il piacere di ospitare una rassegna fotografica dedicata al “ritratto” nella storia della fotografia italiana e internazionale.

La rassegna, intitolata “I Ritratti della Dolce Vita”, esporrà circa 40 immagini dei protagonisti degli anni ’60 e del cosiddetto paparazzismo, corrente fotografica che ricercava l’immagine curiosa e scandalistica dei soggetti catturati dagli scatti.

La Guido Berlucchi è stata scelta dalla MACOF e dal Museo Santa Giulia , con il patrocinio del comune di Corte Franca, come sede per ospitare un “fuori evento” del Photo Festival, proprio per l’unicità dei nostri luoghi. Nel 1961, infatti, nelle nostre cantine storiche, è nato il primo Franciacorta.

La rassegna sarà visitabile da tutti coloro che acquisteranno uno dei nostri pacchetti visita, prenotandolo dal 29 Aprile al 29 Luglio.

A partire dal 10 maggio 2022 la mostra fotografica sarà aperta gratuitamente al pubblico nelle giornate del martedì e del venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 fino al termine dell’iniziativa.

Un’occasione unica per unire la degustazione dei nostri Franciacorta alla scoperta di autori tra i quali Tazio Secchiaroli e Giuseppe Palmas, che vi restituiranno l’atmosfera della Roma di Cinecittà degli anni ’60.

Vi aspettiamo per brindare insieme al connubio tra Franciacorta e fotografia d’autore!

#berlucchimoments