Eventi
Tutte le news
Condividi

Guido Berlucchi torna protagonista della Milano Wine Week 2019

La Guido Berlucchi, anche quest’anno si conferma tra i funding supporter della seconda edizione della Milano Wine Week, dal 6 al 13 Ottobre, proponendo un ricco palinsesto di eventi.

L’edizione 2019 si aprirà infatti proprio a Palazzo Lana, sede storica della Guido Berlucchi, il 5 Ottobre con “ACADEMIA BERLUCCHI – Il Circolo Virtuoso del Sapere”, un progetto di ampio respiro voluto dalla famiglia Ziliani, con ospiti e relatori d’eccezione, per stimolare confronti e riflessioni su un futuro in armonia con il territorio.

Il 7 ottobre ci sposteremo a Palazzo Bovara, cuore pulsante della MWW, dove Berlucchi firmerà una Masterclass dal titolo “Berlucchi e i Territori Sostenibili”, un approfondimento imperdibile per scoprire come evolveranno i territori vinicoli e come diventeranno sempre più visitor-friendly. A guidare l’incontro saranno Asa Johansson, giornalista svedese esperta di wine & travel e Francesco Morace, noto sociologo e curatore di Academia Berlucchi. A seguire il tasting di ’61 Nature 2012, il Franciacorta non dosato di casa Berlucchi. Nel pomeriggio, sempre a Palazzo Bovara, i Franciacorta Berlucchi saranno tra i protagonisti del Festival del Franciacorta, degustazione organizzata dal Consorzio Franciacorta.

Il 12 e il 13 Ottobre, Berlucchi dà a tutti la possibilità di scoprire più da vicino le sue storiche cantine dove è nato, ed è tuttora custodito, il primo Franciacorta. Infatti, la Berlucchi Wine Tour metterà a disposizione due navette – alle 10 e alle 16 – che da Palazzo Bovara partiranno verso la sede di Borgonato.

MWW_tour-franciacorta-berlucchi

Tante altre le attività che vedranno coinvolta la Guido Berlucchi durante la Milano Wine Week: l’8 Ottobre al Wine Business Forum a Palazzo Bovara dove si discuterà di tematiche d’interesse per il mondo del vino; Il 10 Ottobre Berlucchi sarà ospite nella boutique Fratelli Rossetti per la 10° edizione della Vendemmia di Montenapoleone. Infine, il 13 Ottobre, Berlucchi, con l’associazione “Le Donne del Vino”, parteciperà alla degustazione “La Strada del Vino Olimpica. Milano – Cortina 2026”.

milano-wine-week-2019-berlucchi

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sui prodotti, ricevi promozioni ed inviti agli esclusivi eventi Berlucchi.