RISERVA FRANCO ZILIANI 2008 PREMIATA COME MIGLIOR PACKAGING BOX 2022

Medaglia d’oro al Vinitaly Design Packaging Competition 2022 per la nostra edizione speciale.

Aprile 6, 2022

Con il ritorno di Vinitaly, si è dato il via anche a tutti gli eventi collaterali che caratterizzano la fiera.

Siamo felici di aver conseguito il premio di Miglior Packaging Box al VINITALY DESIGN PACKAGING COMPETITION 2022. Il concorso, svoltosi il 24 marzo, ha l’obiettivo di premiare ogni anno i migliori packaging del mondo dei vini, dei distillati, dei liquori, delle birre e degli oli extra vergine di oliva.

In gara, 287 confezioni, che sono state valutate da una giuria presieduta da Leonardo Sonnoli e composta dalla Chief Category Officer di Conad Alessandra Corsi e dai designer Papi Frigerio, Giuseppe Mascia e Chiara Tomasi.

Per la categoria Premio speciale – Packaging Box, la Medaglia d’oro è stata attribuita al nostro FRANCIACORTA DOCG RISERVA DOSAGGIO ZERO MILLESIMATO 2008 “FRANCO ZILIANI”. La grafica realizzata dallo studio di design Spazio di Paolo, ha affascinato la giuria per la sua particolarità.

Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio perché attribuito a una speciale edizione celebrativa, dedicata a Franco Ziliani– padre del Franciacorta- nell’anno del suo novantesimo compleanno.