GUIDO BERLUCCHI PREMIA LO CHEF RICCARDO CAMANINI

Il Premio Le Soste all’Innovazione 2022 va a Riccardo Camanini.

Maggio 31, 2022

Il Premio Le Soste all’Innovazione 2022 va a Riccardo Camanini.

La Guido Berlucchi rinnova il suo sostegno a “Le Soste”, consolidando una collaborazione ultradecennale con l’obiettivo di promuovere lo stile e la qualità del Made in Italy.

L’Associazione Le Soste riunisce infatti da 40 anni i migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro paese e in Europa. Vivere un’esperienza e viaggiare tra i meandri dell’eccellente cultura enogastronomica italiana è l’obiettivo che si prefigge.

Il 24 maggio 2022 la Guido Berlucchi ha avuto modo di perseguire la consueta assegnazione del premio Franco Ziliani/ Le Soste all’innovazione, di cui quest’anno viene insignito Riccardo Camanini. Premio che permette un riaffiorare più forte del ricordo del grande fondatore del Franciacorta, scomparso recentemente, ma la cui immagine è ancora ben presente nella nostra mente.

Riccardo Camanini, Chef titolare del ristorante Lido 84 di Gardone Riviera e primo chef italiano nella prestigiosa The World’s 50 Best Restaurants 2021, ovvero la classifica annuale dei cinquanta migliori ristoranti al mondo stilata dal mensile britannico Restaurant. La motivazione dell’assegnazione del premio a questo vero e proprio poeta della cucina è racchiusa in queste parole: “Per essere un artista del nostro territorio che, ispiratosi ai grandi esempi della cucina internazionale, ha portato il suo sapere e il suo talento nel territorio italiano, rinnovandone la tradizione culinaria. Per il costante lavoro d’ innovazione sempre nel rispetto della materia prima. Per il continuo studio, senza accontentarsi del proprio sapere, che gli permette di rimodernarsi con un’umiltà mai saccente”.

Processed with VSCO with hb2 preset