VINITALY 2024: BERLUCCHI FRANCIACORTA PRESENTA LA PRESTIGIOSA RISERVA PALAZZO LANA EXTRÊME 2013

Aprile 11, 2024

Berlucchi Franciacorta si prepara ad un fine settimana di grande risonanza enologica, presentando la sua iconica Riserva Palazzo Lana Extrême 2013 in due eventi di spicco: l’esclusivo OperaWine il 13 Aprile e Vinitaly, la rinomata fiera enologica italiana, dal 14 al 17 Aprile.

L’eccellenza enologica di Berlucchi a OperaWine

Sabato 13 Aprile, Berlucchi Franciacorta sarà protagonista a Opera Wine, l’evento che, come dice il nome stesso, offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i migliori vini italiani. La classifica viene redatta dagli esperti di Wine Spectator, testata che costituisce un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel settore vitivinicolo. Ogni anno, i giudici sottopongono a un attento esame visivo e gusto-olfattivo i vini italiani selezionati, individuando l’eccellenza dei produttori italiani. 

Vinitaly 2024: l’appuntamento imperdibile con Berlucchi

Dal 14 al 17 Aprile, Berlucchi Franciacorta sarà presente anche a Vinitaly, la rinomata fiera enologica italiana. L’appuntamento è presso il Padiglione Lombardia, nel cuore dell’area dedicata al Franciacorta, dove appassionati e professionisti del settore avranno l’opportunità di scoprire le ultime annate della linea Berlucchi ‘61 Nature.

Un momento clou sarà la masterclass internazionale di lunedì 15 Aprile, intitolata “Unveiled Cellar Secrets: the Story of Berlucchi’s Reserves”, guidata dal CEO ed enologo di Berlucchi, Arturo Ziliani, insieme all’esperto di vini Filippo Bartolotta. Questa masterclass rappresenterà la “tappa zero” di un tour enogastronomico che toccherà le principali località della penisola, svelando i segreti delle preziose Riserve di casa Berlucchi.

È solo l’inizio di un anno entusiasmante per Berlucchi Franciacorta, che continua a distinguersi come ambasciatore dell’eccellenza enologica italiana.

Ma le celebrazioni non si sono fermate qui. La Riserva Palazzo Lana Extrême 2013 è stata selezionata onorata con tre prestigiosi riconoscimenti durante il Vinitaly Design Award 2024, confermando l’eleganza e l’eccellenza di Berlucchi Franciacorta. Durante l’evento di gala presso il Teatro Ristori di Verona, la Riserva è stata premiata nelle categorie Sparkling Wine, Fine Wine e Secondary Pack, rispettivamente con i Trofei Black, Silver e Silver.