Eventi
Tutte le news
Condividi

Al 52° Vinitaly, Berlucchi è Franciacorta Futura

Un nuovo ed intrigante Franciacorta, BERLUCCHI ‘61 Nature Rosé 2011, entra a fare parte della libreria di famiglia dei BERLUCCHI ’61. Un vino con un carattere deciso ed un’identità senza compromessi: fuori dagli schemi, di grande presenza. Un millesimato con caratteristiche di forte personalità, a dosaggio zero, realizzato con uve 100% Pinot Nero, affinato 60 mesi sur lie e ottenuto solo dalla selezione di mosto fiore (30 litri ogni 100kg di uva).

Unitamente a ‘61 Nature Rosé 2011, Berlucchi presenta in degustazione la nuova annata di Berlucchi ‘61 Nature 2011 un Franciacorta Millesimato da uve Chardonnay (70%) e Pinot Nero (30%), provenienti esclusivamente da vigneti di proprietà e che esprime tutta la sua personalità come vino a tutto pasto, insieme a quello che è considerato uno dei grandi narratori enologici del territorio di Franciacorta, il Palazzo Lana Extreme 2008, Pinot Nero al 100%, proveniente da due tra le più pregiate parcelle, Quindicipiò, in collina, e Brolo, prospicente Palazzo Lana Berlucchi.

Per un portfolio di Franciacorta dalle personalità così intense era opportuno anche ripensare l’abito giusto: nasce così il restyling del packaging della Linea 61 NV che vede la luce a Verona, nel contesto del nuovo spazio espositivo e che si ispira al messaggio di una visione futurista, tra slanci grafici, segni e sinuose rotondità. Colori tenui tra l’oro pallido, l’azzurro e il rosa polvere su cui staccano – quasi danzando – segni di macro perlage che divengono forti elementi visuali sia sulle nuove vestizioni di prodotto che sulle pareti dello spazio espositivo.

Per salutare l’arrivo del nuovo nato, Nature Rosé 2011, Berlucchi riunirà amici e clienti Domenica 15 Aprile nell’esclusiva location di Villa Arvedi per una serata di brindisi a questa importante nuova occasione, mentre Lunedì 16 Aprile – per consolidare la stretta amicizia con i migliori interpreti della grande cucina italiana – ospiterà, nella propria storica sede di Palazzo Lana a Borgonato, la più “futuristica” tra le chef stellate Cristina Bowerman, Presidente degli Ambasciatori del Gusto ed interprete di un Gala Dinner tutto tricolore.

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sui prodotti, ricevi promozioni ed inviti agli esclusivi eventi Berlucchi.