Prodotti
Tutte le news
Condividi

Berlucchi ’61 Franciacorta Nature 2011 protagonista internazionale – alla sua terza annata è già una star

Berlucchi ’61 Nature 2011, possiamo ormai dirlo con certezza, ha conquistato i palati più esigenti sia in Italia che all’estero.

Dopo i 3 bicchieri e la celebre nomina a “bollicine dell’anno” da parte dell’autorevolissimo Gambero Rosso, dopo aver conquistato agli Champagne and Sparkling wine world championships il titolo di “miglior spumante italiano” e “miglior Franciacorta”, l’annata 2011 del nostro ’61 Nature si è fatta notare anche dalla critica inglese.

Walter Speller, corrispondente italiano per Jancis Robinson – unanimemente riconosciuta come una delle giornaliste e critiche enologiche più apprezzate e rispettate del mondo, ha infatti attribuito a Nature 2011 un punteggio stellare di 18/20 e una recensione lusinghiera.

Così Speller descrive il nostro Franciacorta: “Paglierino, con un fine perlage. Al naso è fresco, con note spiccate di agrumi e pera. Al palato colpiscono l’ottima acidità e l’energica nota di limone. Persistente, vibrante e, non trovo altre parole, dinamico. Meraviglioso, lungo, dà del filo da torcere allo champagne. E questo è molto raro in Franciacorta. Ha un enorme potenziale.”

I riconoscimenti di quest’anno e le parole di Speller sono per noi un incentivo a migliorarci costantemente e a portare sempre più in alto il percorso qualitativo intrapreso.

 
Jancis Robinson-2