BERLUCCHI E I.S.E.O. INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL 2025

Da 22 anni Berlucchi rinnova la collaborazione con l’Istituto I.S.E.O. per sostenere il territorio e le generazioni future.

Giugno 24, 2025

Si rinnova per il ventiduesimo anno consecutivo il sostegno di Berlucchi Franciacorta alle attività dell’Istituto I.S.E.O., l’associazione non profit fondata nel 1998 da Franco Modigliani e oggi presieduta onorariamente dal Premio Nobel per l’Economia 2001, Prof. Michael Spence.

Un legame nato nel 2003 e che si concretizza ogni anno in occasione dell’International Summer School, riservata agli studenti laureati in Economia e Scienze Sociali provenienti da tutto il mondo.

Mercoledì 18 giugno, presso Berlucchi Franciacorta, si è svolta la consueta premiazione dei migliori 60 giovani economisti, selezionati tra 27 Paesi e 41 università di tutto il mondo.

All’evento – celebrato da una cena di gala presso la corte di Palazzo Lana – hanno preso parte anche docenti ed esperti di rilievo, come Robert Merton, premio Nobel per l’Economia nel 1997 e docente al MIT di Boston, Bernard Hoekman, professore all’European University Institute di Firenze, e Christoph Trebesch, docente al Kiel Institute for the World Economy, oltre a tutti i sostenitori dell’associazione.

La collaborazione con l’Istituto I.S.E.O. si inserisce all’interno di un più ampio percorso di Corporate Social Responsibility. Per Berlucchi, infatti, questa è un’occasione preziosa per riaffermare l’impegno della famiglia Ziliani e dell’azienda verso iniziative che promuovono la conoscenza, l’innovazione e l’eccellenza, soprattutto quando si tratta delle nuove generazioni.