I NOBEL SCENDONO IN CANTINA

Serata di gala con ospiti d’eccezione ieri in Franciacorta

Giugno 26, 2015

Ospiti d’eccezione ieri alla Guido Berlucchi di Borgonato, dove si è svolta la serata di gala con la consegna dei diplomi della Summer School dell’Istituto I.S.E.O..

Cristina Ziliani, consigliere delegato della casa franciacortina, ha accolto nelle storiche cantine Zygmunt Bauman, sociologo di fama mondiale, insieme ai Premi Nobel George Akerlof e Robert Shiller. Presenti all’incontro anche André Aciman, docente alla City University di New York, ed Emanuele Ferragina, ricercatore in cattedra all’Università SciencesPo di Parigi.

L’attività della Summer School è fortemente sostenuta dalle aziende locali, che contribuiscono all’iniziativa sostenendo le borse di studio e ospitando relatori e studenti. Anche quest’anno le cantine Berlucchi hanno rinnovato il loro impegno accogliendo gli ospiti per la visita alle cantine, seguita dalla cena di gala e dalla cerimonia di consegna dei diplomi nel giardino del seicentesco palazzo Lana Berlucchi. L’azienda simbolo della Franciacorta consolida così la sua vocazione internazionale e il suo legame con le eccellenze intellettuali, promuovendo lo scambio professionale e culturale.

Zygmunt Bauman e Cristina Ziliani a palazzo Lana Berlucchi

George Akerlof e Robert Shiller con Cristina Ziliani