BERLUCCHI A IDENTITÀ GOLOSE 2023 CONSEGNA IL PREMIO IDENTITÀ DI TERRITORIO

Anche per il 2023 ci confermiamo partner del 18° Congresso di Identità Golose, dal tema: “Signore e signori, la rivoluzione è servita”.

Gennaio 23, 2023

Anche per il 2023 ci confermiamo partner del 18° Congresso di Identità Golose, dal tema: “Signore e signori, la rivoluzione è servita”.

Dal 28 al 30 Gennaio, presso Mi.co, il centro congressi di via Gattamelata a Milano, si terrà la diciottesima edizione di Identità Golose dal titolo “Signore e signori, la rivoluzione è servita“.

Non potevamo mancare proprio a questa edizione: cantina creatrice del primo Metodo Classico in Franciacorta, possiamo dire di aver iniziato una vera e propria rivoluzione nel nostro territorio. Un sogno rivoluzionario che ha dato vita a quella che è oggi una delle DOCG più riconosciute e apprezzate al mondo.

Insieme ad una selezione delle migliori aziende del panorama enogastronomico italiano, presenzieremo per far scoprire la nostra realtà e descrivere i nostri valori. Protagonisti di questa edizione, saranno gli iconici ma rivoluzionari Berlucchi ’61 Satèn e ’61 Nature 2015.

Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare, tramite iscrizione, ad uno dei 3 esclusivi appuntamenti di degustazione guidata – uno in ciascuna delle giornate – organizzati all’interno dello stand. Insieme andremo alla scoperta di due riserve Berlucchi: l’anteprima di Palazzo Lana Extreme 2011, che racchiude tutta la forza e l’eleganza del Pinot Nero in purezza; e Riserva Franco Ziliani 2008,  la limited edition che ricorda il Padre Fondatore dell’azienda in un 100% Chardonnay. Due eccellenze enologiche armonicamente accompagnate da altrettante raffinatezze gastronomiche: i salumi Spigaroli e i prodotti del caseificio Gennari.

Concluderemo le tre giornate con la consegna del premio “Identità di Territorio”, di cui quest’anno ci facciamo promotori: un titolo che vuole riconoscere realtà rivoluzionarie capaci di far riscoprire e dare nuova forza ai luoghi e ai territori in cui si inseriscono.

Facciamo insieme un viaggio alla scoperta delle eccellenze del panorama enogastronomico italiano.