Progetto Treedom

Berlucchi ’61 for Treedom

Acquistando il cofanetto Berlucchi ’61 for Treedom contribuirai ad adottare uno dei 300 alberi piantati in collaborazione con la piattaforma web, l’unica al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. La speciale confezione contiene, oltre alla card con cui adottare (o regalare a chi vuoi) il tuo albero, due dei più noti Franciacorta della cantina: Berlucchi ’61 Satèn e Berlucchi ’61 Brut.

Per maggiori informazioni e sapere dove trovarlo:
infotreedom@berlucchi.it

L’IMPEGNO DI BERLUCCHI PER LA SOSTENIBILITÀ

La Guido Berlucchi è, da oltre 20 anni, in prima fila per quanto riguarda i progetti volti all’innovazione e alla sostenibilità. La natura familiare dell’azienda, con la seconda generazione alla guida e la terza che fa già capolino, porta da sempre i suoi membri ad un approccio lungimirante e rispettoso delle risorse.
Quest’anno si è pensato di dare un contributo concreto alla riforestazione del pianeta acquistando 300 alberi che verranno piantati nel progetto che Treedom ha dedicato al Camerun.

TREEDOM

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 600.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.
Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.