LANDSCAPE FESTIVAL 2022: BERLUCCHI L'OFFICIAL SPARKLING WINE

Taste the flavours, live the land

Settembre 7, 2022

Nei giorni dall’8 al 25 Settembre 2022 si è svolto il Landscape Festival, un evento di rilievo internazionale dedicato alla cultura del paesaggio, cui abbiamo preso parte con un ricco palinsesto di brindisi ed eventi.

Importanti paesaggisti, architetti e green designer si sono incontrati nella città di Bergamo per raccontare la loro filosofia attraverso allestimenti, talk e testimonianze: una proposta riconosciuta come unica in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale.

Design, Architettura e Natura sono una parte inalienabile del DNA italiano ma anche i pilastri su cui la nostra azienda ha rimodellato il visual di una tra le nostre linee più iconiche: la linea ’61, Numero Primo – che ricorda nel nome anche l’anno di nascita della prima bottiglia di Franciacorta, nata proprio qui nel 1961.

All’interno del Landscape Festival siamo stati l’Official Sparkling Wine e i nostri Franciacorta sono stati il brindisi ufficiale di tutti i suoi principali appuntamenti, tra cui la green dinner, tenutasi il 23 settembre.

A conclusione del Festival, inoltre, i protagonisti della manifestazione sono stati accolti nello storico Palazzo Lana, gioiello architettonico della Franciacorta, per una cena conclusiva.

“Sono molto felice di essere quest’anno tra i sostenitori di questo splendido Festival – dichiara Cristina Ziliani, Owner e Responsabile delle Corporate Relations – i cui obiettivi di promozione e salvaguardia del territorio si integrano perfettamente con i nostri valori aziendali, incentrati sulla sostenibilità in tutte le sue forme e sull’attenzione alla custodia e cura del territorio, di cui la cantina è uno dei riferimenti a livello nazionale e che da oltre 15 anni è pratica costante e quotidiana. La nostra Cantina, racchiusa tra le colline moreniche sotto il Lago d’Iseo, è proprio a metà strada tra Bergamo e Brescia, e si rende così collante tra queste due Città che saranno nel 2023 Capitale Italiana della Cultura, iniziando da subito il suo ruolo attivo nella promozione della cultura del territorio.”