Con l’arrivo dell’estate, la voglia di stare all’aria aperta e la possibilità di condividere del tempo con gli amici, concedersi un momento di relax gustando un Berlucchi per aperitivo è quasi d’obbligo. Per rendere di stile e indimenticabile questo momento così speciale per te, ecco a quali Franciacorta della nostra cantina non puoi proprio rinunciare.
Grazie alla minore pressione in bottiglia (massimo 5 atmosfere), il Satèn ha caratteristiche uniche e inconfondibili, una piacevole sapidità e freschezza si armonizzano con un’innata morbidezza che ricorda le sensazioni delicate della seta. Ecco perché la nostra scelta ricade su questa tipologia, tipica solo della Franciacorta. Scopri qui quali sono i Satèn della nostra cantina.
In primis il nuovo nato della Linea Cuvée Imperiale: Cuvée Imperiale Satèn. L’icona del brindisi italiano incontra l’eleganza del Satèn: Chardonnay al 100%, proveniente direttamente dai nostri vigneti della Franciacorta, e da una doppia fermentazione antecedente al momento della sboccatura, nasce questa iconica bottiglia, ideale per essere stappata all’aperitivo. Un brindisi con un calice di Berlucchi Cuvée Imperiale Satèn diventerà il must have in grado di svoltare la giornata.
Fresco fresco di restyling, icona di stile e di design che darà un tocco di eleganza in più alla tua tavola: Berlucchi ’61 Satèn. Un blanc de blancs 100% Chardonnay, giallo paglierino e con una spuma soffice e cremosa. Eleganza, perlage sottile e profumo soave sono solamente tre delle caratteristiche che vi faranno innamorare, sorso dopo sorso, del gusto morbido, dotato di piacevole struttura e di freschezza sul finale.
L’abbinamento ideale? Perfetto con crudi di pesce, da provare anche con prosciutto crudo di Sauris, Parma o San Daniele e formaggi non troppo stagionati. E se vuoi sbizzarrirti, provalo anche con pizze e panificati.
Ardua la scelta. Facci sapere su quale è ricaduta la tua.
Seguici sui nostri canali facebook e instagram e condividi con noi il tuo #berlucchimoments.