ECCO I FRANCIACORTA PERFETTI PER LA TUA PASQUA: IDEE, RICETTE E ABBINAMENTI

Pasqua è alle porte e il menù è ancora un’incognita? Fatti aiutare dallo chef franciacortino Augusto Pasini che ci suggerisce un menù semplice ma dai sapori ricercati, in perfetto abbinamento ai Franciacorta Berlucchi.

Dal cuore della Franciacorta, lo chef del rinomato ristorante Hill Colle, ha voluto creare per noi e per voi un menù semplice ma gourmet.

Non ti resta che indossare il grembiule e metterti all’opera. I tuoi ospiti rimarranno senza parole.

 

Il pranzo di Pasqua: Risotto Carnaroli Evergreen

Un risotto dal gusto semplice e ricercato a base di crema di piselli, erbe aromatiche e ravanelli bagnati nel Franciacorta. Un piatto vegetariano dal gusto delicato che si abbina perfettamente con Berlucchi Cuvée Imperiale Brut, il nostro Franciacorta più iconico.

La piacevole acidità e l’anidride carbonica contribuiranno a dare una sensazione di freschezza e pulizia al palato, alleggerendo ogni boccone, mentre la struttura decisa data dal lungo affinamento contribuirà all’armonia dell’abbinamento.

 

Se quello che cerchi è più struttura, lungo affinamento e un gusto deciso e senza compromessi, scegli l’abbinamento a Berlucchi ’61 Nature.

Scopri qui le ricette per un secondo piatto e per il tuo dolce di Pasqua.

 

Il pic-nic di Pasquetta: Insalata di puntarelle, bacon croccante, uova di quaglia, vinaigrette lampone

Un’ insalata fresca, con verdure di primavera, arricchita dalle uova di quaglia, piccole e perfette per queste preparazioni, e il bacon croccante, classico abbinamento con le uova. Il tutto perfettamente accompagnato dall’acidità della vinaiegrette al lampone. Un antipasto facile da preparare e perfetto per il tuo pic-nic di Pasquetta

Per impreziosirlo provalo in abbinamento a Berlucchi Cuvée Imperiale Max Rosé. Piacevolmente abboccato, conferisce al piatto una marcia in più e i suoi profumi fruttati e vinosi esaltano le note di lampone della vinaigrette, accompagnando meravigliosamente l’inizio pasto.

E per gli amanti della freschezza marcata e delle note agrumate? Da provare in abbinamento a Berlucchi ’61 Extra Brut.

 
 

Per scoprire nuovi abbinamenti o semplicemente restare aggiornato su tutte le ultime novità Berlucchi, seguici sui social ed iscriviti alla nostra newsletter.

SCOPRI IL MENU.
INSALATA DI PUNTARELLE, BACON CROCCANTE, UOVA DI QUAGLIA, VINAIGRETTE LAMPONE
RISOTTO CARNAROLI EVERGREEN
RIBS DI MAIALE LACCATE SOIA E MIELE INSALATA DI TACCOLE E NOCCIOLE
BABÀ AL FRANCIACORTA E SPUMA AL MASCARPONE